Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 si quelli vanno col motore...ma stop...non mi piacciono...almeno un profilino!!!
negli ultimi tempi si costruisce solo dei simmetrici o tavoette...ma o?????
gli studi infiniti sui profili,le polari ecc. dove sono finite???
edit: sfogo |
Un po di storia personale
A 10 anni mio padre mi ha instradato all' aeromodellismo attaccandomi la malattia con un Victor 4 canali, motore 6.5 cc (ve lo ricordate?) il mio modello preferito da sempre.
A 13 volavo con un mini delta che faceva i 120 orari e con il mio primo MiniKosmo
A 14 anni ho progettato il mio primo aereo, un Canard con motore spingente che ha fatto una brutta fine a causa di uno scontro con un Telemaster, all' epoca volavo con un Taurus Skorpio e con un Maxidelta (il mini delta ingrandito) con motore 15 CC (sempre su mio progetto)
A 15-16 anni volavo con un P51 B e con un Akro di mio progetto (plotfoil docet)
A 17 arriva la morosa, sospendo fino a 31 (due settimane fa) in cui prendo il primo eli Dragonfly 4
Esperienza ne ho, e dal momento che adesso sono molto libero mi devo cercare un Hobby, pensavo di lanciarmi in un modello in depron perchè il grosso della spesa ( le radio ) non la devo sostenere, e con pochi euro mi posso mettere in piedi un modellino che mi piaccia e che mi ridia la voglia di cose piu serie.
Tornando al modello, pensavo a 150 cm di apertura alare, dite che un motore elettrico me lo solleva poi? Che pesi dovrei rispettare lavorando interamente in depron e carbonio?
Magari se mi ritorna la voglia potrei rifarlo a doppia ventola, potrei usare il modello in depron come stampo per la resina?
Chiedo queste cose perchè sono ancora fermo alla cara vecchia balsa con ali in poli ricoperto o centinate, quindi per me si tratta di una avventura nuova.
Grazie ancora, Guntank ;)