Discussione: pista off road Rovigo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 10, 18:02   #24 (permalink)  Top
PREDONE
User

L'avatar di PREDONE

Data registr.: 30-06-2010
Salve a tutti!!!!
Come vuole la regola visto che e' il mio primo messaggio all interno di questo forum, volevo presentarmi.
Mi chiamo Mirko alias Predone, vivo a Rovigo e da tre anni faccio modellismo a scoppio ed e' sempre 3 anni che faccio parte del Team Pezzoli - Rovigo.

Questa discussione mi e' stata linkata su un altro forum da un amico utente in quanto sa' che quella pista, dove alcuni di Voi si reca per poter girare, e' in certo senso mia, mia e degl altri 19 membri che la compongono.

Prima di tutto volevo fare un po' di ordine, ovvero spiegare che le 2 piste fanno parte dello stesso comune, cioe' Ceregnano, ma sono in due frazioni diverse.
La prima pista (dove NON ci sono salti, sarebbero come gli spaghetti alla carbonara senza uova)si trova a Canale (infatti la pista si trova lungo un canaletto), l'altra pista a Pezzoli in via Rossini (la pista e' quella del video dello Slash che fa' il back flip, postato in questa discussione).

Se volete vedere dei video della pista basta cliccare su youtube e scrivere "pezzoli racing", ecco un esempio:

YouTube - Mbx6

Come ha scritto qualcuno, la pista non e' abbandonata, diciamo che adesso ci giriamo poco perche' impegnati in gare in emilia romagna e veneto, di conseguenza l'erba cresce.
Il 2 giugno abbiamo fatto un ritrovo con tutti i soci, fidanzate, mogli e figli (per chi ne ha), col risultato di quasi 30 persone a pranzo e 20 persone che giravano coi loro buggy, che bordello ragazzi!!!!!
Ci sono video dove la pista non ha quasi un filo d'erba.

Il club "pezzoli" nasce ancora un dozzina di anni fa' con solo 3/4 soci e una pista (cercate il paese pezzoli su google earth e guardate la pista lungo la ferrovia), pista fatta da 2 rettilinei e 2 curve.
Negl anni il club e' cresciuto fino ad arrivare al numero rekord di 19 iscritti (scusate se lo ripeto), in cui tutti noi abbiamo gli stessi diritti!!

Facciamo riunioni, cene di club dove discutere a come fare la pista il proxx anno e che modifiche attuare, a quali gare partecipare ecc ecc.

L'ultimo iscritto per noi del club, ha la stessa facolta di decidere e di proporre come quello che ha 12 anni di iscrizione.
Logicamente il club prima lo vuole conoscere e poi tramite riunione si decide se dargli la possibilita' di stere col gruppo!!!
E si ragazzi, non e' solo un club di modellismo ma anche un gruppo di amici, amicizia che e' nata grazie al club dove abbiamo avuto la possibilita' di confrontarci, conoscerci e vedere la fiducia e la serieta' dove arriva!!!!

Adesso dopo questa prefazione volevo avvisare che la pista a Pezzoli e' aperta solo ed esclusivamente ai soci che sono in regola con la quota annuale.
Qualsiasi persona che entra, tra l'altro proprieta' privata, sara' allontanato immediatamente.
Di solito noi diamo sempre la possibilita' ai non soci di poter provare la pista uno o due volte, tutto il giorno senza nessun problema, le persone pero' che ne approfittano, di conseguenza prendono in giro tutto il club e i relativi soci, sara' bannato per sempre dalla pista.

Dietro a quell ora di divertimento, come ha scritto qualcuno, ci sono ore di sudore e soldi spesi.

Il tavolo dove appoggiate i vs mezzi e' stato pagato, gli ombrelloni che fanno ombra (se aperti) sono stati pagati per non parlare della terra e il palco.................ricordate ragazzi che siete sempre a casa di qualcun altro e per cui si prega di portare un po' di serieta' e di non rompere niente.

Per chi volesse recarsi in quella pista per poterla provare basta che mi contatti privatamente e ci mettiamo d'accordo, cosicche' possa avvisare chi di dovere dell arrivo di persone.

Distinti saluti.
Mirko

Nel caso voleste provare la pista di canale, bisogna recarsi in piazza al paese e di fianco alla chiesa (sulla sx guardando l'ingresso) ce un bar. Entrate e chiedete li.
PREDONE non รจ collegato   Rispondi citando