Citazione:
Originalmente inviato da giuvg il fatto che abbiano bronzine e non cuscinetti....o l'utilizzo di materiali economici giustificato dal prezzo rispetto la serie fx..ho letto che li rendono meno affidabili, ma non capisco cosa si intenda, che hanno problemi di accensione o carburazione,....non penso,
forse durano meno di altri.... |
Per la questione bronzine nulla di cui preoccuparsi: L'OS adotta il sistema della bronzina unica che supporta l'albero in tutta la sua lunghezza all'interno del carter. E' di gran lunga più longeva di qualsiasi cuscinetto, a patto che si adotti la lubrificazione adeguata ed eliche bilanciate come al solito
. Per il tappo posteriore e gli altri elementi in plastica invece ho forti dubbi che possano attraversare i decenni senza deformarsi, creparsi, sfaldarsi ecc. ecc.
. Per quanto riguarda lo spillo remoto, sembra proprio che l'OS abbia toppato, dico questo alla luce delle lamentele che ho raccolto tra i possessori di FX e vista la nuova serie AX che ha rimesso lo spillo sul carburatore (rivolto all'indietro però, conservando una posizione di maggior sicurezza nei confronti dell'elica).
Personalmente agli LA continuo a preferire gli FP, che tra l'altro si trovano ancora abbastanza in giro; per le prestazioni credo che siano quasi identici.
Saluti!