Citazione:
Originalmente inviato da giobass Sicuramente un aeromodellista con particolari esigenze di alte prestazioni( a livello agonistico) dovrà neccessariamente indirizzarsi su l'alto di gamma che solo marchi come per l'appunto Futaba, Jr , Multiplex and so on....hanno in catalogo.Penso che la 10 ch SANWA in 2,4 Giga sia ORA già più che sufficente per ottenere ottime prestazioni(senza dimenticare che i pollici e sapere fare giuste messe a punto....facciano la vera differenza) Ma tornando ai "Volatori della Domenica", CHE SONO LA MAGGIORANZA, il campo di confronto si restringe .....ed in questo contesto il rapporto qualità -prezzo diventa particolarmente importante. Ed è quì che le mie considerazioni hanno trovato conferma ,quando ho potuto osservare che Sanwa si dimostrava più affidabile di quanto non fossero le Futaba presenti(tra le altre cose.....ora vendute da Radiosistemi nelle vicinanze del ns. Campo di volo......come del resto JR da parte di X3 Model). Mi pare giusto dare a Cesare .....quello che è di Cesare......! Giorgio |
Sono daccordo con te che il rapporto qualità/prezzo sia determinante in ogni acquisto che si effettua, e ciò a prescindere anche dalle possibilità economiche. Personalmente, ad es non ho mai considerato un prodotto più costoso necessariamente migliore di uno più economico, perché bisogna tenere conto che il prezzo non è soltanto determinato dalla qualità del bene ma anche e soprattutto da una serie di fattori spesso molto lontani dalla qualità intrinseca.
Tornando alle radio mi sembra di capire che i tuoi confronti si riferiscono soprattutto al passato, non al presente
.o sbaglio?? Anche perché quante sono le radio Sanwa attualmente presenti in un campo di volo da poter confrontare con altre?? Oppure nelle manifestazioni a livello internazionale??
Ad es. al tuo campo, quanti volano adesso con una Sanwa?? Ti rispondo io per quanto riguarda il mio
..in un passato lontano (2025 anni fa) ce ne erano abbastanza, successivamente (12-15 anni fa) si erano ridotte a poche, di cui una addirittura una Infinity se ricordo bene il nome, radio per allora top gamma di Sanwa, paragonabile ma sicuramente non superiore o più affidabile di una Futaba
..poi sono scomparse tutte!!....e non se ne vedono più di nuove!!...ma le Futaba (..e le JR) sono invece rimaste, nuove o vecchie che siano, ed è spuntata prepotentemente lHitec, grazie a quel rapporto qualità/prezzo di cui accennavi!!
Tutto ciò a prescindere magari dalla qualità del marchio Sanwa
.anche se la tua affermazione sulla presunta MAGGIORE AFFIDABILITA rispetto alla Futaba la trovo più un ricordo, forse una presa di posizione, piuttosto che una realtà!!...personalmente, così come penso tanti altri, avrei considerato realistico se si parlasse di una affidabilità molto vicina o magari anche simile ai marchi più prestigiosi (ovviamente la solita Futaba e
.JR) ma non superiore!
.. oppure, come leggo sopra: "A detta dell'autore sembra un prodotto che può competere con marchi ben più blasonati"....ok, va bene, ma in ogni caso simili affermazioni sono anche un segno evidente che attualmente questa Sanwa, a differenza di altri, il blasone non ce lha!!
P.S. Cmq anche io ho una Sanwa!! E una 2ch di quasi 30 anni fa, ancora (penso) in buone condizioni! Ogni tantissimo (lultima volta risale a diversi anni fa) ci porto su un aliantino vecchia maniera da 2.8m spinto in quota da un 2.5cc. senza comando RC!