Citazione:
Originalmente inviato da davirex per top gear
molto bella la pista mi piace molto ,anche io le prendo da DMMODEL dal mitico fabrizio pe me e il miglior negozio online!!!
invecie per me e il contrario giro molto piu forte con le enneti elettrico ma forse se giro nella tua pista devo usare la tua stessa configurazione di gomme,tutto dipende dove giri il ,fondo e gommatura della asfalto.
riguardo ai treni uguali mi riferivo quando ai detto che tra una mescola e l'altra non ai notato la differenza,forse ho capito male io
un giorno vengo anche io a girare in questa pista |
Si, Fabrizio è il migliore sulla piazza in Italia
Tra una mescola e l'altra si nota differenza eccome, io mi riferivo a parità di mescola e cerchio rispettivamente alle gomme scoppio ed elettrico.
Quando giravo alla laurenziana con le spugne guai ad usare quelle da scoppio; specialmente 30mm dietro e 26mm davanti.
A iolo invece rendono la macchina molto più facile da guidare.
Dato che è una pista nata per lo scoppio ho cercato di fare una cofigurazione di setup a loro simile e ho avuto ragione
Poi dipende da come uno guida; magari tu vai meglio con tutte 26mm da elettrico.
conosco gente che ci gira anche con le lattice in piste tipo iolo e vanno forte.
Dipenderà anche dal fatto che sebbene me ne intenda abbastanza di touring e gare, la mia guida non va di pari passo con c iò che so e che imparo via via.
Da me, io e alcuni altri siamo famosi per i pollici "ingessati"
e quindi preferisco una macchina che gira più lenta di un paio di decimi ma più facile da guidare.
A Iolo è così; magari con una macchina ben assettata con tutte gomme elettrico da 26mm vai più forte tu perchè guidi meglio; mentre a parità di setup io vado meglio con gomme scoppio da 30mm dietro proprio perchè la macchina è meno nervosa e più facile da gestire per come guido io.
Poi considera che iolo di solito è molto gommata dato che ci girano quasi esclusivamente con lo scoppio e quindi con le gomme da scoppio da 30mm dietro sei nella configurazione ottimale.