Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 10, 03:59   #15 (permalink)  Top
top gear
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
io invecie ho la soldering station della lrp 90w molto bella E FUNZIONA!
per i cavi te li cerco io, ma a te ti piacciono proprio questi x11 e x12 io ho provato gli x12 e mi e bastata una voltaera talmente caldo che potevo cuocere le salsicce ,invecie con i sp v3.0 non sbagli lo messo sotto torchio ma niente tolta la scoccha ma fatto un sorriso a 64 denti,non scaldare troppo l'esc col tempo rovini l'eletronica interna e spinge di meno o peggio salta qualcosa dovresti trovare un compromesso tra prestazioni e temperatura
Bella la soldering station della Lrp; ma costa 180 euro.
Quella che ho trovato è di ottima marca per usi professionali ed hobbistici specializzati; l'ho pagata meno di 60 euro.
ora uso un saldatore da 35w e già va bene; con questa da 50w me ne avanza.

Si; gli X12 mi piacciono molto.
Gli X11 molto di meno

Lo so che bisogna evitare surriscaldamenti; ma vedi, il 6.5 lo presi usato in attesa di riempire nuovamente il portafogli per prendere un 4.0
Quindi non mi interessava molto di cuocerlo o meno, ma vedo che ha sopportato di tutto senza problemi.
I magneti fanno sempre la loro bella resistenza girando l'albero a mano e tutto il resto è tale e quale a prima, cuscinetti compresi (ho anche io quelli ceramici montati)
quindi pur scaldando li promuovo a pieni voti

Forse ci siamo capiti male, l'unica cosa che ho scaldato è il motore; il regolatore era sempre a temperature nella norma (mai oltrepassati i 50°)
L'SXX ha anche un sistema di controllo della temperatura interna tramite lampeggi che indicano la temperatura raggiunta internamente dal regolatore.

Il mio era sempre 35° abbondanti sotto il cut off termico.

comunque sia gli x12 reggono bene le temperature elevate; un pò come il motore velineon della traxxas.
Comunque sia prima o poi un 4.0 speed passion lo prendo.