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Vecchio 30 giugno 10, 02:26   #19 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
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Originalmente inviato da coupedgr Visualizza messaggio
Io mi sono accostato da circa un anno al navimodellismo, e posso dirti che mi piacciono sia i mono che i kat che gli idro, purche' vadno forte.

Dal primo modello che ho acquistato, ho comprato un pompa elettrica per il carburante da 6-12 volta, e con una batteria a parte l'alimento, è vero ti porti altri 200 grammi scarsi di roba in giro, ma garantisci raffreddamento anche a barca ferma, se avessi avuto anche tu questo sistema non avresti fuso il motore.

Sembra fantascienza, in sostanta si monta sul tubo di entrata e l'uscita la porti al motore e regolatore, l'accendi ed inizia in getto di acqua costante, con una batteria al lipo da 3300mah ci giri per quasi un ora senza problemi.

Adopera questa soluzione, cosi non rischi nulla e sei sempre raffreddato a dovere, pensa se come vuoi fare mettere un motore piu grosso ed un reostato piu grosso, sei cautelato, pensa che piu aumenti velocita' quindi motori e reostati costosi, e per un fuori giri o se ti si blocca in qualke corda fondi tutto.

Io ho speso tra pompetta e batteria 50 euro.

Il bello che questa pompetta e smontabile e revisionabile ed ingrassabile,puoi cambiare tutto anche il tipo di motore.
Forse è una soluzione adottabile per gli scoppio, che scaldano pure da fermi tipo quelli con la frizione e che sembra che più siano pesanti e meglio è (un 26cc pesa una decina di chili).
Per l'elettrico portarsi a spasso tutta quella roba è assolutamente negativo, bisogna però fare una presa d'acqua che funzioni.

Marco
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