Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Ho un motore a benzina Turnigy 52 cc ancora in rodaggio, ma con l'estae mi si presenta questo problema.
Vado a volare ogni tre settimane, se mi va bene, e ogni volta, la prima accensione mi fa smadonnare, non ne vuole sapere di andare in moto, non fa neanche uno schioppettio, poi d'improvviso va e si accende sempre al primo colpo. Che sia un problema di membrana? Non me ne intendo.
Domenica ,col caldo, non ne ha voluto sapere di accendersi, e ho rinunciato.
Io faccio così ,ditemi se è giusto:chiudo l'aria,apro circa metà gas, do qualche colpo all'elica e quando il motore fa qualche schioppettio la riapro, il motore parte.
Avete qualche suggerimento, grazie a tutti. |
potrebbe essere che la membrana fa fatica ad aspirare, o che lasci ritornare indietro parte della benzina aspirata, quando dai i primi colpi colpi all'elica osserva se aspira bene la benzina attraverso i tubetti semitrasparenti in tygon, se la vedi salire e scendere ai qualche difettuccio al carburatore..
se invece fa solo fatica a salire potrebbero essere le membrane da sostituire..
se apri l'accelleratore al massimo lavora anche lo spillo del massimo, quindi teoricamente dovrebbe far passare piu benzina nel cilindro, pero'... se le membrane aspirano poco... serve a nulla..
una volta innescata la membrana fa meno fatica ad aspirare la benzina, per quello ti parte sempre dopo la prima accensione.. quindi io fatte le verifiche di cui sopra sostituirei le membrane, o il carburatore (avendone uno da provare) ...
il serbatoio e posizionato molto in basso o lontano?