Citazione:
Originalmente inviato da MorenoP66 Ciao a tutti, volevo solo chiedervi consiglio sulla ricarica di una batteria al Lipo vhr ho acquistato. E' una da 1100 da 11.1 V 10C per il mio W36.
Devo dire che mi va bene ed ha un'autonmia di circa 20 min. Il venditore mi ha consigliato di non caricarla di più di 2 ore, e io rispetto quello che mi ha detto, ma sul caricatore, la spia rimane ancora rossa in fase di carica passate le 2 ore. Io prima di tentare di farla caricare di più, ho voluto chiedervi se bastano le 2 ore o mi devo fidare di più. Il caricatore è di quelli semplici (made in China) con una spia che è verde appena collego la batteria, ma poi diventa rossa quando collego il caricatore alla presa. Poi appena tolgo il caricatore dalla presa (e la spia è ancora rossa), la spia diventa verde.
Quindi alla fine della storia, faccio bene a rispettare le 2 ore?
Ciao e grazie di tutto.
Moreno
P.S.
(oggi primo volo in spazio aperto, sufficiente decollo, ma peccato per un muretto addio pale rotore principale e un supporto di una delle due pale) |
1° cosa: sicuro che la lipo è da 1100mAh?...non mi tornano i 20 minuti di volo
2° cosa: Le lipo non si caricano a "tempo",ma con appositi caricabatterie per lipo,saranno loro a decidere il tempo(raggiunta la carica aprono il circuito)
Se vai nella sezione batterie,trovi un'infinità di informazioni sulla ricarica delle lipo.
Anche su questo sito,trovi un capitolo dedicato alle lipo,caratteristiche e pericolosità.
Fulvio
p.s.se la lipo è veramente di 1100mAh 10c,a mio avviso è troppo piccola,puo fornirti solo 11A ed il 36 in hovering assorbe già 6/7A