Citazione:
Originalmente inviato da culatello fossero reali quei 5000kv ed avessi 55000 giri all'albero ,bè sai già tutto ,
anche a 2s con 37000 saresti oltre il troppo
io lo terrei fermo fino all'arrivo di un vero motore. |
mmmm non so re riuscirò a resistere....
secondo te cosa rischio? solo il motore? o anche qualcosa nella trasmissione?
se hai un attimo di pazienza ti chiedo di spiegarmi un pelo di teoria... in una configurazione teorica che possa +o- andar bene quanti giri dovrei avere alla corona?
che se non sbaglio si dovrebbero calcolare:
(V delle lipo*kv motore)/(denti corona/denti pignone)
nel mio caso
(11.1*5000)/(48/11)=12729 rpm
nel caso di GTi16 (config in sign)
(14.8*1900)/(46/15)=9373 rpm
c'è un range teorico dentro il quale dovrei stare? (ovviamente ogni stile di guida e ogni pista ha le sue varianti)
ps sto facendo un calcolo inutile?
pps calcolando la cineseria di motore che ho se non dovesse fare 5000kv reali in questo caso sarebbe solo di guadagnato.... giusto?