Citazione:
Originalmente inviato da blinking gli alettoni se non sono a tutta apertura è inutile tirarli in giù: per il poco che guadagni di portanza ti cerchi rogne per via delle svergolatura positiva che si viene a creare e fa in modo che le estremità stallino ben prima della radice alare (male!)
6° verso l'alto mi sembrano pochissimo per vedere un buon effetto di diruttore, falli muovere al limite del comando meccanico e se puoi imposta un differenziale "split" al -100% ossia con l'alettone che scende solo e non sale.
se invece non puoi regolare il differenziale in questa fase di volo, puoi fare una fase con gli alettoni su al massimo e una a metà corsa, con l'accortezza di non fare virate di alettoni nella prima fase.
confermo che con 300W su 3kg la salita è dolce, fattibile ma non certo brillante |
che bei ricordi col condor-one!!! l'ho preso che era già stato distrutto e riparato, poi l'ho distrutto anch'io altre due volte, con relative riparazioni.
Alla fine pesava 1/2 Kg in più, e volava ancora meglio di prima!!!
vedrai che ti divertirai anche tu... e semmai prova a togliere le winglets... il mio andava meglio senza.
ciao