Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 10, 20:44   #3325 (permalink)  Top
macumbo
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Intanto ti dico che guardando i video su youtube sembra tutto molto più semplice.
Però va bene per cominciare a capire come fare. Poi pare che ognuno abbia giustamente la sua tecnica.



Si non è molto chiaro.

Intendevo dire che prima è necessario regolare correttamente il passo collettivo in modo da riuscire a sollevare nel modo giusto l'ely.

Se questa regolazione ha successo si può controllare il passo ciclico, ma ciò si può fare anche contestualmente al passo collettivo. Io l'avevo messa in secondo ordine poichè il tuo problema era più che altro che l'ely non si alzava e si piantava a terra abbassando appena lo stick, indice di un passo collettivo troppo negativo.

Per il ciclico si procede allo stesso modo ma stavolta la flybar è perpendicolare al tubo di coda mentre le pale sono allineate con il tubo di coda. COn flybar sempre orizzontale e gas al centro (quindi 0° di passo collettivo) muovi lo stick destro e controlli il passo della pala. Poi rifai la stessa cosa mettendo le pale come per il collettivo, quindi con flybar parallela al tubo di coda, ma muovendo sempre lo stick destro (naturalmente se sei in mode2) e non quello del gas.

In questo modo controlli il passo che si aggiunge al collettivo (gas) quando vai in piacchiata/cabrata e in rollio destro/sinistro.

Se le lunghezze dei tiranti sono corrette regoli il rollio con il parametro ale dello swash mix e la picchiata/cabrata con il parametro ele. In sostanza controlli la risposta più o meno accentuata quando dai questi comandi all'ely.

Sono sicuro di NON essere stato abbastanza chiaro, ma ci si prova.
Mi sembra chiaro adesso!

Se ho capito, muovo lo stick destro nel senso che, con flybar perpendicolare al tubo di coda dai di aile e verifichi il passo e con flybar di nuovo parallela alla coda dai di Ele?
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando