Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Ho un problema con le batterie, sia rx che tx, le metto sotto carica, e inizia ovviamente la procedura di scarica, poi comincia a caricare per 12 ore (che ho impostato di carica) e altre 5 (per la scarica credo ma queste non le imposto scarica da se e impiega il tempo necessario) e siamo alle 11 del giorno dopo,in totale sono passate 17 ore, il carica batterie non stacca e le batterie sono caldissime(misurato temperatura sull'esterno dei pacchi, rx 36 gradi e tx 33 gradi) a questo punto le stacco io manualmente, chiedo a chi se ne intende, ma devono scaldarsi cosi? E' due o tre volte che mi fà cosi, prima non si scaldavano tanto e il carica batteria staccava prima.Posto foto del carica batterie. |
come ti dicevo quando ci siamo visti ho anche io questo cb ma non lo uso più da tempo ( sono passato a roba un po' più moderna ( GT Power ) per caricare anche Lipo, che uso nella tx )
quando lo usavo non ho mai riscontrato il fenomeno che descrivi, per escludere che sia guasto il cb oppure i pacchi danneggiati ( ma entrambi mi sembra strano.....) dovresti provare a caricare un altro pacco, magari nuovo
do per scontato che tu abbia impostato le correnti di carica nel modo giusto
se le batterie sono molto calde ( sopra 45-50° ) c'è qualcosa che non va ( e non fa bene alle celle........la temperatura elevata modifica la chimica interna di cadmio e/o nichel con probabile danneggiamento permanente......)