Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 06, 21:33   #27 (permalink)  Top
ALE1969
User

L'avatar di ALE1969

Data registr.: 03-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Devo ammettre che sulla carta hai ragione, non volevo assolutamente sparlare dei Sayto, quando comprai i miei due mi indebitai quasi, ma ne ero affascinato, e feci la follia di investire 1.600.000 di vecchie lire, e a quei tempi ero molto più in bolletta di quanto lo sono adesso, ma anche molto più giovane, ti gantisco che lo rifarei e non nesono pentito; ora uso gli Os con pompa li ritengo eccezionali e affidabili, senza nulla togliere ai gloriosi Sayto, che ho montato su due modelli a mio avviso ancora splendidi quali lo Zlin 50 e il Fivol
Io ho potuto pesare il mio 80 ed il mio 91 e come pesi ci siamo.
I 2 motori sono identici nella forma e dimensioni, mentre il peso del 91 è inferiore a quello dell'80. Altra cosa che sottolineo sono le dimensioni, i 2 motori sono grandi come l'OS 70 e come gia' detto sono piu' leggeri (un 15 che pesa meno di un 11,5, non male!), se poi prendiamo l'82 è ancora più compatto e leggero.
Niente da dire comunque sui mitici OS:
Belli robusti e affidabilissimi.
la mia scelta è stata guidata oltre che dalla qualita' anche dal minor peso e perchè no dall'estetica un pò retrò che a me piace,magari montato su un bel biplano anni 20-30
Riguardo la reperibilita' dei ricambi qualcuno aveva sollevato qualche dubbio giusto?
Provate a telefonare al sig. Scodeller della "Teledomus" (il numero lo trovate sulle pagine di modellistica) che si trova a Casarsa della delizia(PN)
oltre a vendere i motori fornisce anche assistenza e ricambi.
Ciao ciao
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando