Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 10, 12:43   #114 (permalink)  Top
Gene57
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da sfoglia Visualizza messaggio
L'impegno fisico secondo me è maggiore che nell'Autonomy (parlo della categoria S ovviamente), perché giustamente si deve collaborare al cronometraggio degli altri concorrenti.
anche questo aspetto potrebbe essere migliorato
in realta' basta una persona con in mano il cronometro per cronometrare tutti
questo perche' ?
perche' lo start e' uguale per tutti (i 10 secondi di "bonus" per la partenza sono compresi nel tempo di volo)
se uno e' ancora in volo ai 7 minuti ha gia' fatto il pieno e deve solo preoccuparsi di atterrare nei 30 secondi successivi
alla fine si devono cronometrare solo i piloti che atterrano prima dei 7 minuti
dunque una sola persona con in mano un foglio ed un cronometro puo' facilmente annotare i tempi degli atterraggi (saranno rarissimi i casi in cui 2 piloti atterrano quasi contemporaneamente)
nella realta' visto che ogni pilota alla fine ha comunque un helper che lo aiuta e lo consiglia ... a questo punto puo' anche cronometrare
diciamo che alla fine sarebbe piu' corretto avere un "giudice-cronometrista" unico che segna i tempi di tutti : seduto su una sedia a bordo campo, con una tabellina; segna i tempi, verifica le penalita' e quando il concorrente esce dall'area di volo gli comunica il tempo di atterraggio
la "giudice/cronometrista" potrebbero farlo alcuni concorrenti a rotazione

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando