Discussione: CLUB T-rex 250!!!
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Vecchio 29 giugno 10, 08:42   #3322 (permalink)  Top
arnaldo
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Nooo! Dai!!! Così vado fuori di testa!

Effettivamente, guardando questo video Set-up Elicottero RC - Tracking pale on Vimeo la flybar non è bloccata e con il pitch gauge inserito sulla pala, una volta trovato il tracking corretto, la linea dello strumento si mantiene sempre parallela alla flybar.
Certo, è un controllo ad occhio, magari 0° sarà in realtà qualcosina in meno o in più, ed allora il laser di Meteor(cui invio un saluto) e le formule trigonometriche potrebbero risolvere l'approsimazione...

Ringrazio Bleckmacigno per i consigli......

quote ...TI consiglierei:
metti tutti e tre i valori a 50% con relativo segno meno o più...
fai un giro in rete, anche su youtube, un video è meglio di mille parole, per capire come usare il pitch gauge.
Stacca il motore, imposta una curva con pitch 0 25 50 75 100 in modo da avere 0° a centro stick e il max di paasso positivo al max stick e il max di passo negativo a min stick. Misura il reale passo con lo strumento e vedi se hai i gradi consigliati. Per il trex250 sono -11° +11°.....
quote

Fin qui tutto chiaro!

Questo mi sfugge:

<<Se tutto questo ti riesce e l'ely si alza come si deve allora poi puoi controllare con calma i gradi del ciclico tra ale ed ele.

scusatemi...ma credo di aver capito che il vostro problema sia quello di mettere as "occhio " parallele flybar e pitchgauge....basta semplicemente mettere una bolla sulla flybar, uno sulla parte piatta del pitchgauge e una sul tubo di coda dell eli...tutte e tre devono essere perfettamente al centroa 0gradi, poi mantenendo la flybar con bolla al centro si sposta il pitchgauge fino a gradi desiderati...e sempre mantenendo la flybar si agisce sulla curva fino a quando la bolla del pitch non ritorna uguale a quella della flybar che a sua volta deve rimanere uguale a quella del tubo coda...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando