Discussione: CLUB T-rex 250!!!
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Vecchio 29 giugno 10, 00:29   #3321 (permalink)  Top
macumbo
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Nooo! Dai!!! Così vado fuori di testa!

Effettivamente, guardando questo video Set-up Elicottero RC - Tracking pale on Vimeo la flybar non è bloccata e con il pitch gauge inserito sulla pala, una volta trovato il tracking corretto, la linea dello strumento si mantiene sempre parallela alla flybar.
Certo, è un controllo ad occhio, magari 0° sarà in realtà qualcosina in meno o in più, ed allora il laser di Meteor(cui invio un saluto) e le formule trigonometriche potrebbero risolvere l'approsimazione...

Ringrazio Bleckmacigno per i consigli......

quote ...TI consiglierei:
metti tutti e tre i valori a 50% con relativo segno meno o più...
fai un giro in rete, anche su youtube, un video è meglio di mille parole, per capire come usare il pitch gauge.
Stacca il motore, imposta una curva con pitch 0 25 50 75 100 in modo da avere 0° a centro stick e il max di paasso positivo al max stick e il max di passo negativo a min stick. Misura il reale passo con lo strumento e vedi se hai i gradi consigliati. Per il trex250 sono -11° +11°.....
quote

Fin qui tutto chiaro!

Questo mi sfugge:

<<Se tutto questo ti riesce e l'ely si alza come si deve allora poi puoi controllare con calma i gradi del ciclico tra ale ed ele.
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
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