Nooo! Dai!!! Così vado fuori di testa!
Effettivamente, guardando questo video
Set-up Elicottero RC - Tracking pale on Vimeo la flybar non è bloccata e con il pitch gauge inserito sulla pala, una volta trovato il tracking corretto, la linea dello strumento si mantiene sempre parallela alla flybar.
Certo, è un controllo ad occhio, magari 0° sarà in realtà qualcosina in meno o in più, ed allora il laser di Meteor(cui invio un saluto) e le formule trigonometriche potrebbero risolvere l'approsimazione...
Ringrazio Bleckmacigno per i consigli......
quote
...TI consiglierei:
metti tutti e tre i valori a 50% con relativo segno meno o più...
fai un giro in rete, anche su youtube, un video è meglio di mille parole, per capire come usare il pitch gauge.
Stacca il motore, imposta una curva con pitch 0 25 50 75 100 in modo da avere 0° a centro stick e il max di paasso positivo al max stick e il max di passo negativo a min stick. Misura il reale passo con lo strumento e vedi se hai i gradi consigliati. Per il trex250 sono -11° +11°.....quote
Fin qui tutto chiaro!
Questo mi sfugge:
<<Se tutto questo ti riesce e l'ely si alza come si deve allora poi puoi controllare con calma i gradi del ciclico tra ale ed ele.