Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 10, 22:34   #10 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Tutto questo non ha nulla a che vedere il mio eli che e' a terra fermo, quando ho lo stick al centro.
Il passo giri e gradi di ogni mia impostazione hanno in comune un unico punto stick al centro zero gradi eli a terra.
Cordialmente Luigi
Forse non hai capito, io non ho idle1, 2, 3 a seconda delle condizioni di vento; ho 3 configurazioni complete formate da hold, normal, idle1, idle2 (....).

Il mio modello con stick al centro sta sempre in hovering anche durante il passaggio da normal ad idle1 ed idle2, (hold è una configurazione particolare che andrebbe trattata a se).

E' chiaro che la stessa situazione che creo con i miei set-up per avere l'hovering a centro stick è attuabile anche con 0° di passo al centro, semplicemente tu hai il punto spostato in avanti di xx gradi; poichè qui siamo nella sezione principianti secondo te per un niubbio è più intuitivo avere un heli che sta fermo con stick al centro e se lo spingi avanti sale e se lo tiri indietro scende od uno che mantiene la quota con 20° in avanti e che se lo porti al centro si da alle trivellazioni ? ed il 50% di corsa dello stick resta inutilizzato.

Stiamo parlando a principianti che per natura hanno l'istinto di amplificare le correzioni, arriveranno a fare volo rovescio fra un tot di tempo e solo se non distruggeranno prima xx eli ed abbandoneranno l' hobby.

Dimenticavo: i miei eli stanno belli fermi a terra in normal ed idle1 con stick sotto al 50% poi piano piano si alleggeriscono ed appena sopra al 50% si alzano.