Discussione: posizionamento magneti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 06, 17:41   #7 (permalink)  Top
eros
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
un dubbio scemo: hai alternato i magneti uno nord e uno sud. per verificare prima di incollare uso una stecca di legno (tipo legnetto del ghiacciolo per capirsi) con incollato all'estremità un magnetino e facendolo scorrere dentro la campana verifico che uno attragga e uno respinga.
per spaziarli al meglio non ce altro da fare che dare fondo alla propria pazienza e provare e riprovare fino alla quasi perfezione!
io metto tutti i magneti uno attaccato all'altro e misuro con il calibro lo spazio che e rimasto libero, lo divido per 12 (se i magneti sono 12!) ed ottengo, all'incirca, la distanza tra i magneti: ora comincia la caccia al tesoro (in mezzo alle schifezze che non riesco a buttare) di cartoncino o plastica di quello spessore. ovvio che non troverai mai lo spessore che cerchi e quindi raddoppi, sommi e agguisti con il nastro. alla fine provi e scopri che l'ultimo o non c'entra o avanza! e li scatta la pazienza (o la tigna!); poi quando è quasi perfetto blocchi tutto con una microgoccia di ciano, levi gli spessori e finisci con abbondante ciano: facile no!?
eros non è collegato   Rispondi citando