Innanzitutto grazie per i preziosi consigli!
Purtroppo per cause lavorative solo ora riesco a rispondervi.
Dunque:
Citazione:
inizierei col dargli una bella sistemata.. pulire stuccare riparare verniciare etc..
fino a portare lo scafo a fine evitando solo di chiuderlo
|
Ho iniziato a dargli una pulita sommaria ed a eliminare il collante rimasto sui bordi delle aperture, già ora si presenta meglio!
In ogni caso successivamente una stuccata e verniciata prima o poi gliela darò, nel frattempo penserò alla veste grafica...
A Proposito di chiusure...ho visto che spesso si utilizza un film colorato o trasparente per chiudere le aperture...potreste consigliarmi il tipo?
Citazione:
intanto mi procurerei l'armo vele bulbo e timone.. tanti posizionamenti li hai obbligati quindi alcune misure le hai già..
per le vele sentirei luca71-5 magari saprà consigliarti anche dove e quale albero reperire..
|
vele: quale armo mi consigliate di prendere come tuttofare? 1,2 o 3? a logica mi verrebbe da dire il 2, ma non vorrei cadere in errori madornali...
Per l'albero ho in garage un tubo in alluminio lungo circa 2m che entra perfettamente nel foro di alloggio, ma ha l'inconveniente di non avere la scanalatura di alloggio della randa.Può andare lo stesso?
Citazione:
il bulbo non saprei dirti quanto dovrà pesare di preciso, io sulla barca eva ho usato quello della windstar robbe dato per 1800 grammi .. volendo sennò su ebay trovi manuelmodelli e franzmodelli che ti possono fare sia il bulbo (di qualsiasi peso) che il timone spendendo davvero poco.. magari ricordati di dargli le misure del tubetto in cui il timone si innesta.
apparte questo il resto senza fare troppo i sofisticati è ferramenta e caccia e pesca..
|
sulla deriva sono segnati dei numeri che penso possano indicare il peso (ovviamente in kg...) adatto al tipo di scafo, si vedono anche in foto...sulla "pala" c'è scritto 2.250/2.3, invece sulla zona di incastro dello scafo c'è 2.5...bel dilemma...
un pò di pesi:
scafo "nudo":1175g
deriva: 148g
servotimone +argano+batterie:261g
per un totale di 1584g...
Citazione:
guarda queste.. mi pare abbastanza simile allo scafo robin di queste foto.
LE BARCHE - Classe IOM
|
Grazie, verificherò progetto alla mano, se li trovo su internet!