Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Scusate,e saputo e risaputo che un elicottero in hovering vuole qualche grado di inclinazione nel piatto, come scritto sul manuale di aita mentre nel volo non c'è di bisogno perché le derive presenti sul modello ne influenzano il volo.
Comunque io mi trovo a dover inclinare di poco il piatto in hovering ed in volo il modello tende a rigirarsi su se stesso e mi costringe a trimmare, invece quando setto il piatto con la livella mi ritrovo un modello che in hovering tira a sinistra da paura ma in volo tira dritto come un freccia.
Ora non credo che si tratti di seghe mentali visto che io noto comportamenti uguali con diversi modelli da me posseduti, quindi vi rinnovo la domanda fatta in principio.
P.S. Scusate se ci sono errori ma sto a scrivere col cellulare. |
Se il modello in hovering trasla a sinistra è normalissimo (c'è la coda che spinge da quella parte e non ci si può fare nulla, se non inclinare l'eli verso destra) l'importante è che l'eli non ruoti attorno all'asse di rollio, in quel caso sì che devi trimmare o agire sui tiranti.