Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 10, 18:24   #3317 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Ti riferisci al Pitch gauge immagino: l'ho comparato ma devo imparare ancora ad usarlo.

Intanto, ho:

SWAATS -> SWASHMIX: ELEV = +60% ; AILE = -60% ; PIT. = + 60%

quello che mi viene in mente con 60% di PIT è che:
o hai pochi giri rotore
o devi regolare il piatto con i tiranti della misura giusta. Per questo ti serve il manuale.

TI consiglierei:
metti tutti e tre i valori a 50% con relativo segno meno o più...
fai un giro in rete, anche su youtube, un video è meglio di mille parole, per capire come usare il pitch gauge.
Stacca il motore, imposta una curva con pitch 0 25 50 75 100 in modo da avere 0° a centro stick e il max di paasso positivo al max stick e il max di passo negativo a min stick. Misura il reale passo con lo strumento e vedi se hai i gradi consigliati. Per il trex250 sono -11° +11°.
Se tutto questo ti riesce e l'ely si alza come si deve allora poi puoi controllare con calma i gradi del ciclico tra ale ed ele.

In linea generale posso dirti che devi riuscire a mettere l'ely orizzontale, bloccare la flybar in orizzontale nel verso prua-coda. MEttere lo stick al centro e ruotare la leva dello strumento finchè non riesci a riallinearlo con la flybar.
A quel punto vedi quanti gradi ti segna. RIpeti al max e min stick.

Vediamo che succede, magari poi se ne riparla e nel frattempo qualcuno ti può dare consigli migliori del mio.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando