Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Ti riferisci al Pitch gauge immagino: l'ho comparato ma devo imparare ancora ad usarlo.
Intanto, ho:
SWAATS -> SWASHMIX: ELEV = +60% ; AILE = -60% ; PIT. = + 60% |
quello che mi viene in mente con 60% di PIT è che:
o hai pochi giri rotore
o devi regolare il piatto con i tiranti della misura giusta. Per questo ti serve il manuale.
TI consiglierei:
metti tutti e tre i valori a 50% con relativo segno meno o più...
fai un giro in rete, anche su youtube, un video è meglio di mille parole, per capire come usare il pitch gauge.
Stacca il motore, imposta una curva con pitch 0 25 50 75 100 in modo da avere 0° a centro stick e il max di paasso positivo al max stick e il max di passo negativo a min stick. Misura il reale passo con lo strumento e vedi se hai i gradi consigliati. Per il trex250 sono -11° +11°.
Se tutto questo ti riesce e l'ely si alza come si deve allora poi puoi controllare con calma i gradi del ciclico tra ale ed ele.
In linea generale posso dirti che devi riuscire a mettere l'ely orizzontale, bloccare la flybar in orizzontale nel verso prua-coda. MEttere lo stick al centro e ruotare la leva dello strumento finchè non riesci a riallinearlo con la flybar.
A quel punto vedi quanti gradi ti segna. RIpeti al max e min stick.
Vediamo che succede, magari poi se ne riparla e nel frattempo qualcuno ti può dare consigli migliori del mio.