Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 10, 10:52   #5 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
ciao a tutti, mi chiedevo se la modifica del diaframma interno della marmitta di un motore 2t migliora le prestazioni di questo. Su tutti i miei motori ho provveduto ad eseguire ulteriori fori sulla paratia o ad allargare il diametro del foro più che altro per avere un suono un pò più marcato, pero mi chiedo serve anche ad incrementare un pò le prestazioni o no?
La mia potrebbe essere una risposta banale e scontata. Secondo il mio parere se i fori più laghi dassero migliori prestazioni al costruttore non costerebbe nulla farli di misura maggiore.
Ritengo che in uno scarico abbassare la contropressione possa agevolare un attimo la prontezza di passaggio ma penalizzi la stabilità della carburazione ai massimi regimi, in particolar modo, se la fasatura di scarico supera i 150 gradi può dare segni di "sempre magro" .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando