Citazione:
Originalmente inviato da culatello ho avuto una grande idea.
allora ,devo ingegnarmi un modo per poter girare per 20 minuti a 3s sul mio futuro buggy.
stavo pensando ad una cosa del genere. HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 6S1P 25C
prendo una di queste, la taglio a metà ne faccio 2 da 3s ,costruisco una vaschetta più grande portalipo che la possa ospitare così con 10000mah dovrei riuscire pure io ad arrivare ad un solo cambio lipo.
poi al 2° uso una 5000 normale delle mie.
non è una cattiva idea o no??
oppure l'inverso parto con quella leggera ,così sono avvantaggiato in termini di peso all'inizio quando c'è veramente bisogno e poi la mattonella la carico al 10°-11° minuto.....
passerei a dei forti estremi ,da mezzo più leggero a mezzo più pesante (750 g) solo di lipo.
facendo i conti reali sabato con le 25C facevo 9 minuti con le 30 arrivavo ad 11 ,teoricamente dovrebbe funzionare, quel minuto in meno booo facciamo finta che non esista e bella finita.....andrò piano per 2-3 giri.
unico neo non sapere se con una putrella da 750 grammi il mezzo riesca a trascinarsi per 18 minuti visto il peso e quindi lo sforzo maggiore ....di vantaggio c'è.... non si stresserebbero affatto le batterie, magari ci tiro per 20 minuti ,chi può saperlo?
voi cosa dite? non mi consigliate il losi 1700 e 4s per pacere ,non ricambio dinuvo tutto per 2-3 garette all'anno che devo fare da 30minuti. |
Te lo devo dire.... oppure..... "te l'avevo detto"?
Tutta sta storia delle 3S per risparmiare peso e poi salti fuori con due 3S in parallelo?
Da te proprio non me l'aspettavo.
Come idea ci sta ma mi fai cadere il tuo castello del: "girare a 3S è doveroso perchè a 4S le buggy 1/8 sono inguidabili".
Figuriamoci a 2x3S (in termini di peso).
Commento da amico, ok?
Aggiungo solo un'altra cosa.
Considera che girare a 6S (2x3S) per poi passare a 3S (o viceversa) ti porta ad avere tra le mani due mezzi completamente diversi.
Fai il setup sul primo e poi DEVI rifare il setup sul secondo.... occhio, non so quanto ne valga la pena.
Pensaci bene.