Ciao, sono un neo modellista in procinto di rimettere in navigazione il mio modello, ma sono completamente ignorante in materia, e quindi mi rivolgo a voi per chiedere informazioni su questo scafo.
Mi trovo un pò nella stessa situazione in cui era wrighi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...barchetta.html con la sua Eva (a proposito..ottimo lavoro!), ma, a differenza sua, a me lo scafo è stato regalato 5 o 6 anni fa da un mio professore, e dopo lunga attesa, ho deciso che è arrivato il momento di portarlo in navigazione! (io non sarei in grado di creare uno scafo dal nulla...)
Come primo passo vorrei riconoscere che modello è, se è stato creato da un modello conosciuto, o completamente progettato e costruito da qualcuno. Penso che sia un classe 1 metro anche se, misurandolo, la lunghezza è di 1m e 5mm. E' completamente in vetroresina e ha una bellissima deriva con anima in legno e ricoperta da una sottile lamina di carbonio.
Il passo successivo sarà quello di decidere quali appendici mettere in quanto lo scafo è completamente nudo, ed io sono completamente ignorante in materia, quindi bulbo (dalle scritte sulla deriva penso si possa capire il peso, ma non sono sicuro), vele, albero i due boma, timone, per questo ho guardato in giro su internet e in particolare sul sito della tdmodel, ma non sapendo con precisione cosa mi serve non ho azzardato acquisti affrettati.
In particolare non so quale delle 3 dimensioni di vele mi occorre per avere una navigazione tranquilla in ogni occasione.
Allego alcune foto, spero si capisca.
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà dare informazioni.
Ciao