Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 10, 15:03   #4032 (permalink)  Top
pigi1975
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Può essere tutto...spindle piegata, main shaft piegata, pale sbilanciate o fuori tracking, anche i palini se sono rovinati e sbilanciati possono far tremare la coda così forte che poi si riperquote su tutto il modello.

Ma il modello lo hai assemblato tu o lo hai preso usato quindi già assemblato?
Comunque sia smonta e rimonta verificando le parti che ho elencato, le pale se sono in fibra, controllale comunque con l'apposito bilanciapale e poi che marca di pale usi??...spero non quelle cinesi da 10€ tre paia

saluti
Enrico
Ciao Laser, grazie per le dritte, il minititan in questione è usato; ho cambiato la flybar che era un po' storta ed ho messo quella di un trex 450 e già la vibrazione si è attenuata di molto, poi ho controllato tutte le vitine e anche quello ha dato i suoi risultati, ora io monto pale della Sab quindi credo nn ci sia nulla da dire, ho notato una cosa che ci vorrebbero degli spessori da mettere per le manine, forse anche questo fa si che provochi vibrazioni poi ho visto che anche il traking non è perfetto; ho notato poi che c'è un leggero gioco di 1mm diciamo sull'albero di coda cioè si muove in orizzontale di 1mm circa non vorrei che mancasse qualche rondella, parlo della coda della versione "se".
pigi1975 non è collegato   Rispondi citando