Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 10, 15:15   #4031 (permalink)  Top
Tiber1979
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
L'eli è sempre inclinato a destra, perchè come tutti gli eli a motore destrorso, per i gioco di coppie causato da rotore principale e di coda, tende a sinistra, quindi bisogna inclinarlo a dx per tenerlo fermo. Capita anche agli eli veri.
Il tutto è peggiorato dall'effetto suolo, che lo rende ancora più instabile e accentua la tendenza a spostarsi a sinistra, infatti deciditi a sollevarlo a un metro e mezzo da terra, sarà molto più stabile. Inoltre se dovessi perdere un pochino di quota, avresti modo di recuperarlo senza doverlo posare a terra rischiando i palini ogni volta. Nel volo un po' di quota spesso è sicurezza, non rischio.

Per l'eli, se togliendo il blocco di coda devi dare tutto quello stick a dx, vuol dire che il settaggio meccanico del giro fa pietà
Settalo bene come già detto spesso nel thread, spostando il servo o regolando la lunghezza dell'uniball della coda sino a quando l'eli non smette di ruotare in normal, senza usare trim, subtrim o, tanto più, correzione di stick. A quel punto sarà ben settato per il normal (del giro, ovviamente) e probabilmente lavorerà anche meglio in Head Lock. Con alcuni giroscopi il buon settaggio meccanico in normal è essenziale.
Dovrebbe poter volare in normal senza doverlo trimmare (al max pochissimo subtrim). Poi passando in head lock tanto più non dovrebbe servire trim.
Quoto ...
Il setup meccanico in normal è da fare sempre !!!!!! Poi come dice Fantus il gyro lavorerà di certo mooolto meglio !!!
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando