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Vecchio 27 giugno 10, 14:02   #4030 (permalink)  Top
Fantus
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ma come mai per tenerlo in hovering devo tenerlo parecchio inclinato sulla destra, come si vede un po' confrontando con la fila di alberi sullo sfondo anche se l'inquadratura è storta anche quella? Forse per compensare la spinta laterale del rotore di coda? Non me lo sarei aspettato, o perlomeno non in questa misura....

Poi devo dire che il gyro non è poi questa meraviglia. D'accordo che è economico )E-sky), ma mi aspettavo sinceramente una maggiore stabilità col blocco della coda (senza blocco poi gira che è un piacere e mi tocca volare con lo stick sempre piegato a destra, non si riesce nemmento a trimmare!). Poi ogni tanto gli lampeggia il LED che dice che ha perso il segnale dalla RX. Mah? mi convince poco...
L'eli è sempre inclinato a destra, perchè come tutti gli eli a motore destrorso, per i gioco di coppie causato da rotore principale e di coda, tende a sinistra, quindi bisogna inclinarlo a dx per tenerlo fermo. Capita anche agli eli veri.
Il tutto è peggiorato dall'effetto suolo, che lo rende ancora più instabile e accentua la tendenza a spostarsi a sinistra, infatti deciditi a sollevarlo a un metro e mezzo da terra, sarà molto più stabile. Inoltre se dovessi perdere un pochino di quota, avresti modo di recuperarlo senza doverlo posare a terra rischiando i palini ogni volta. Nel volo un po' di quota spesso è sicurezza, non rischio.

Per l'eli, se togliendo il blocco di coda devi dare tutto quello stick a dx, vuol dire che il settaggio meccanico del giro fa pietà
Settalo bene come già detto spesso nel thread, spostando il servo o regolando la lunghezza dell'uniball della coda sino a quando l'eli non smette di ruotare in normal, senza usare trim, subtrim o, tanto più, correzione di stick. A quel punto sarà ben settato per il normal (del giro, ovviamente) e probabilmente lavorerà anche meglio in Head Lock. Con alcuni giroscopi il buon settaggio meccanico in normal è essenziale.
Dovrebbe poter volare in normal senza doverlo trimmare (al max pochissimo subtrim). Poi passando in head lock tanto più non dovrebbe servire trim.
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