Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Ti ripeto: se ti interessa risolvere la cosa in tempi brevi, ti conviene trattare direttamente con Claudio.
Io ed altre persone che conosco, abbiamo spedito varie volte i motori da lui e non abbiamo mai pagato le spese di spedizione.
Credo che sia sufficiente parlare con lui e spiegare, con le dovute maniere, l'accaduto e penso che non abbia nessun problema , se glielo chiedi, a farti viaggiare il motore a sue spese.
Per quello che riguarda l'unto che dici che il motore sputa da tutte le parti, ti dico con sicurezza che è colpa del barilotto. Alcune serie (non tutte) di quello che hai tu (il tipo vecchio) avevano questo difetto e trafilavano l'olio dalle giunture. In più con le vibrazioni, l'alluminio dei due semigusci sfregava su sè stesso e produceva una pappa nera che imbrattava tutto il modello. Ora hanno fatto dei barilotti un po' più piccoli e completamente saldati. Come ti ho detto, Claudio non è uno che si tira indietro davanti a dei difetti oggettivi, per cui se gli parli di questo problema penso ti manderà giù insieme al motore di ritorno, anche un barilotto nuovo senza alcuna spesa.
Per la carburazione, hai provato come ho detto a carburarlo togliendo completamente la naca? |
Un caro amico che frequenta modellisti possessori dei motori mintor non me ne parla in maniera entusiastica, in particolare del 37 che va a "chiulo" tanto per intenderci.
Ho peraltro sottolineato questa tua affermazione (tanto per rimanere su un dato "oggettivo") che non depone certo a favore della completa affidabilità di questi motori che dovrebbe invece essere assolutamente pretesa da ogni acquirente a fronte del loro costo non certo da "cinese"