Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 06, 13:26   #3 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Agus63
Ciao ragazzi, allora vorrei dirvi quello che mi è successo!
Primo volo del mio Extra 300, controlli effettuati prima del decollo tutto ok sia a motore spento che acceso. Pronti via e dopo 50 metri dal decollo l'aereo comincia a fare le bizze... come se ci fosse un interferenza di un'altra trasmittente. controllo con difficoltà l'aereo ma riesco togliendo motore a riportarlo a terra senza danni!! Ne io ne qualcun'altro è riuscito a spiermi il motivo dell'accaduto. Tenete presente che uso una Optic 6 PPM/QPCM, con ricevente Hitec HPD-07rh QPCM 7 canali dual conversion, quarzo Hitec.
Naturalmente la radio l'ho impostata in modalità qpcm.
Qualcuno può darmi un suo parere ?? Grazie e ciao a tutti.
Fra i controlli hai anche fatto quello di allontanarti con modello a terra e antenna Tx bassa? A che distanza comincia a dare problemi in questa condizione?
Altre cause possono essere, parti e rinvii in metallo che sfregano fra di loro (un classico e' montare la forcellina di metallo sulla leva cel carburatore di metallo).
Altro classico il pacco batterie troppo vicino alla ricevente.
L'antenna Rx non integra e rotta all'interno della sua guaina.
Ad ogni modo non mi meraviglia che hai problemi con una rx Hitec. Basta leggere i forum e i NG per rendersi conto che la maggior parte dei post relativi a questi problemi interessa Rx Hitec. Ovviamente i problemi li hanno normalmente piu' i neofiti (non voglio dire che tu sia sprovveduto) che spesso usano materiale entry level come Hitec ma che e' piu' probabile commettano errori nel montare l'elettronica di bordo.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando