Citazione:
Originalmente inviato da ra-zo |
hai tre soluzioni:
-
Honey Bee V2 che costa sui 100 dollari + spese, ovviamente, circa 40 dollari
E' un passo fisso, 4 canali, molto semplice ed economico da gestire e da riparare, pezzi di ricambio diffusi anche da noi. Difetti: non ha un volato preciso (d'altra parte è elementare), ha una radio appena sufficiente, i motori possono durare poche ore (ma costano meno di 10 euro l'uno). Diciamo che se si potesse evitare, andrebbe evitato... il problema è che EVITARLO può essere peggio che prenderlo... (poi capirai che cosa intendo)... insomma valuterai tu quello che ti espongo (finisci di leggere il post)
-
UFLY "S" (non prendere l' UFly normale, il sistema di autostabilizzazione ha troppi vantaggi per un principiante, ed è un risparmio, invece che un maggior costo: ti risparmia dei crash garantiti...
L' Ufly è anch'esso un 4 canali a passo fisso (tra l'altro usa le stesse pale del Bee), semplice ed economico da gestire. Costa assai di più, 169 dollari più spese, ma vola meglio, è preciso quanto basta per un elicottero di queste dimensioni e di queste pretese (non molte). Ha un motore brushless che funziona bene, un servo di coda e rotore di coda azionato da un albero di trasmissione, la radio è moderna e ben fatta, anche se limitata al pilotaggio dei soli Walkera a 4 canali. I ricambi li trovi principalmente in Cina, le batterie hanno autonomia di 5 minuti (quelle del Bee almeno 9 o 10 minuti) quindi ne occorrono come minimo 3 o 4 oltre a quella di serie (che per lo più è di scarsa qualità). Volarlo è meno facile del Bee, ma il sistema di gyro a tre assi ti aiuta. Quando ci prendi la mano ci cavi prestazioni nettamente superiori al Bee e questo ti avvicina di più ad affrontare un classe 450 (ma non ad imparare a settarlo, questa è una cosa indipendente dal saperlo pilotare).
ULTIMA STRADA (se vuoi seguire la via di un qualcosa di più, e ovviamente il mio consiglio è di non prendere quello che hai segnalato...)
STORM430 costa 199 dollari ed è completo, ha una radio decente e programmabile, una buona batteria, un minimo di qualità ed affidabilità.
Se vuoi vedere un video, clicca qui
STORM 430 Semi-Metal Edition (RTF) [ Storm-Heli-ST-430P ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Heli-ST-430P STORM 430 Semi-Metal Edition (RTF), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky he
Quest'ultima strada è LA PIù COMPLICATA, PER UN PRINCIPIANTE. Presuppone un aiuto da qualcuno che ha un po' di pratica, oppure di un intenso lavoro da parte tua nell'apprendere almeno le basi tecniche e di settaggio di un 6 canali a passo ciclico come questo elicottero. Se settato per bene è più stabile di un Bee e di un Ufly, ma ci sono moltissime cose da sapere e da controllare.
Per questo più sopra ho scritto che le alternative al Bee possono essere peggio che passare per il Bee.
Tornassi indietro, non prenderei il Bee, ma non so se sarei riuscito a progredire, senza il Bee. Non lo saprò mai, ovviamente, ma quando presi io il Bee avevo anche l'Ufly normale e quello era più difficile.
Questo tipo nuovo col gyro a tre assi aiuta molto di più.
Poi ovviamente c'è da tener conto del budget