Citazione:
Originalmente inviato da garbo hai visto che però il 30 DL è stato modificato...??? ora ha il caburatore posteriore in linea con il mozzo elica e non quello strano condotto d'ammissione gas che portava ad avere il carburatore laterale e immissione posteriore, non capisco perchè fecero questa cavolata, tra l'altro più costosa del carburatore posteriore, non mi sò spiegare il motivo di questa prima scelta costruttiva, il vecchio motore pare, che avesse problemi di un minimo sempre troppo alto, questo, nuova versione, non ho ancora visto e letto nulla..
allego foto DLE30 nuova release |
He, he...visto, visto...è per quello che spiegavo all'utente che chiedeva info, che motori esasperati come DLE30, basta una virgola fuori posto e non vanno più bene.
Prendi il mio "cesso" di SPE43....dopo 6 litri, cuscinetto anteriore lasco: sostituito. Altri 2 litri, spezzato l'albero. Sostituito e modificato con doppio cuscinetto anteriore sigillato, al posto del paraolio.
Però va sempre ed è sempre andato bene, messe in moto regolari, volo regolare, anche se troppo magro o troppo grasso ti permette di volare senza variare di molto la sua erogazione.
Non è un motore spinto...ecco tutto. Mettilo a naca aperta o chiusa è lo stesso: non cambia carburazione.
Io mi sento soddisfato da un motore così.
Invece, sto aspettando a rodare il DLE55 con un po' le "antenne alte", perchè so già che ha un altro carattere: è un motore molto performante, progettato per sviscerare il massimo che si può chiedere ad un 55cc air-cooled.
Forse la scelta iniziale del DLE30, è dovuta al tentativo di dare minore ingombro, viste le dimensioni minori dei modelli che può equipaggiare?