Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 10, 16:18   #80 (permalink)  Top
fabionet31
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Proverò a dire la mia:
Supponendo che queste batterie prima o poi vengano fuori... hai detto bene, i motori sono quasi al massimo dell'efficienza!
Già un buon motore con delle buone lipo è a rischio cottura in una ventola!!
Figuriamoci se arrivano delle batterie che teoricamente riuscirebbero ad alimentare il motore per 20 minuti... Il motore si brucia prima!!!
Il discorso può valere solo nel caso di motorizzazioni non tirate al limite, allora si che si apprezzerebbe l'autonomia...
Ma nel caso delle ventole, questo non si può dire. L'unica cosa è il guadagno di peso a parità di capacità: anche se ho qualche dubbio che delle celle così piccole abbiano una bassa resistenza interna, dunque pochissimi C di scarica...
Io ho visto bruciarsi, specialmente d'estate, tanti motori elettrici (di ottime marche). I motori elettrici lavorano ad una temperatura molto più bassa delle turbine, e la differenza fra estate ed inverno la sentono moltissimo!!
Questo non si può dire per le turbine, che non ne risentono affatto...
Quindi al livello di prestazioni (con pari affidabilità e durabilità) le turbine non saranno forse mai raggiunte dall'elettrico! E io sono un elettricaro, non lo dico per disprezzo...
Ma bisognerebbe provarle le cose (dal vivo, in pratica) prima di dire che l'elettrico possa superare la turbina!
Alla prima bruciatura inaspettata dopo aver speso dei soldi si cambia idea...
Anche la lander 120mm si è bruciata!!! Dopo solo 2 minuti di utilizzo...
E' arrivata giù che scottava pure la ventola in alluminio...
Anche i neu motor e i lehner si bruciano in ventola.................................
Motore elettrico<Turbina
Ho provato il Bigscreamer da 10000 watt e a 4000 watt era gelato!
i motori ci sono per tenere potenze ben più alte
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando