Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Volevo sapere lo swash, cosi' come in filmato allegato, va bene?
Spero di aver fatto un filmato accettabile.
E' possibile sapere, a quanto corrispondono i mm di movimento dello swash in gradi ?
Faccio un esempio se io uso elevator avanti e questo si alza di 5mm a quanti gradi di inclinazione delle pale corrispondono ?
Aggiungo un altra richiesta, e' normale che se aumento al sensibilita' del giro ottengo un rallentamento nel girare la coda?
Cordialmente
Luigi |
[/QUOTE]
con ordine... lo swash deve poggiare su tutti e 3 i link con stick al centro, e questo lo ottieni coi subtrim dopo aver fatto i link a lunghezza del manuale.
Poi, io aumento nella funzione swash la % di passo fino al massimo meccanico, e verifico la linearità del "trespolo" al max e min regolando i fine corsa dei canali relativi.
Poi monto il resto della testa e verifico che stick al centro sia= a 0°
Poi regolo il passo nello swash fino ad avere +-10°
Poi stick al centro, pale parallele alla coda verifico i ° di ale (o ele, non ricordo mai...), portandoli con la relativa funzione a +-6°, e poi con le pale perpendicolari al tubo di coda, idem con l'altra funzione.
Non mi sono mai chiesto mm=°... Anche perchè sarebbe troppo lefato almodello, servi ecc.
Per il gyro, mai notato una cosa simile, nel caso di futaba, il canale 5 della sensibilità deve avere 100% di fine corsa, mentre il canale 4 del gyro lo tengo al 140%, la piroetta è schizofrenica, e non cambia col variare della sens del gyro... La rallento abbassando il fine corsa del ch 4.