26 giugno 10, 11:15
|
#791 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 21-03-2009
| Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Ciao.
Io ho l' SR da un pò di tempo, ed ho già espresso il mio parere negativo iniziale sul modello, che si prospettava stabile quasi come un coassiale.
La realtà è che è da settare con precisione, e possibilmente usare con una radio programmabile.
Il primo volo che ho fatto con la sua originale si è concluso con un crash estremamente demoralizzante, con l' eli che si è alzato con una folatina di brezza e non veniva più giù, perché di stock non ha praticamente passo negativo.
Non cercare di togliere il passo negativo, un paio di gradi sono il minimo necessario per tenerlo in caso di venticello anche leggero, e ti permettono di controllarlo meglio in quota.
Lascia stare le modifiche hardware, questo è un modello scuola per poter poi passare ad una classe superiore senza motore di coda. Devi lavorare sul preciso bilanciamento e tracking delle pale; acquista una lipo un pò più performante e pesante ( io ho preso una mistery da 1500 mAh in cina), e lavora sul piatto, partendo dalla classica situazione con servi a 90° per poi trovare il trimmaggio più preciso possibile.
Infine, sposta una coppia di pesetti dal centro della flybar ai paddles, e aggiungi 4-5 spire di filo di stagno (stessa precisa lunghezza) sempre sulla fly.
Se possiedi una radio programmabile potrai regolare le curve passo motore più morbide, così da evitare sbalzi di quota pericolosi.
Infine, non so se già lo fai, ma per i primi approcci ti consiglio il training kit, da togliere non appena impari ad atterrare correttamente.
Scusa per i consigli non richiesti, tantopiù da un super principiante imbranato come me, ma avendo passato già le tue frustrazioni, mi sentivo di portare la mia esperienza ( di crash). Se sono cose che già sai, non tenerne conto.
Maurizio | Mi diresti dove hai comprato la lipo?
|
| |