Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 10, 07:43   #18 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Qualcosa mi fa pensare che il tuo wattmetro abbia dei seri problemi:

3 celle rhyno 25c max 20 6050 280
se sono effettivamente 20 A considerando che nella migliore delle ipotesi sotto carico ti puoi aspettare una tensione di 12,6V a celle completamente cariche (impossibile ovviamente perchè una caduta comunque c'è)
i watt per la formula W=VxI non possono essere maggiori di 252 !!!
I 38 che avanzano chi ce li mette ??
Gli alieni o la forza del campo magnetico terrestre ?
Hai ragione ho riletto, avevo scritto male sul foglio 260W: dovremmo starci dentro con la formula con circa 20,6A.
Comunque tali valori anche se presi abbastanza oggettivamente devono essere visti a livello indicativo, perchè bastano pochi attimi i valori cambiano, non è semplice leggere contemporaneamente tutti i valori simultaneamente tenendo l'aereo per la coda
E' interessante che l'ingrassaggio dei meccanismi del riduttore hanno avuto una immediata resa sia a livello di rumore che anche, sembrerebbe, a livello di assorbimenti.
Sostanzialmente con l'iperamperaggio, da 7A a 10A si quadagnano circa 900 (4500 - 5400) giri e la differenza dovrebbe essere decisamente avvertibile.
Aumentando gli amperaggi alla fine si ottiene solo calore perche con 20,6A si hanno solo 6050 giri ed inoltre il sistema riduttore arriva alla soglia di rottura.
Quindi credo che convenga limitarsi a 10A con 5400 giri, al massimo 11A

Ultima modifica di panterone : 26 giugno 10 alle ore 07:53
panterone non è collegato   Rispondi citando