Citazione:
Originalmente inviato da Viso3000 ah ok quindi devo tarare prima il gyro poi il proportional?
c'è una breve guida? perchè sul manuale esky non si capisce molto |
entrambi, ma se il gyro è basso, il proportional non riesce a compensare la carenza di gyro
anche col gyro devi trovare il giusto compromesso, con mimimi spostamenti della vitina del trim
il proportional da più o meno % al motore di coda, ripartisce / mixa l'azione dei due motori
il gyro tiene di più o di meno la coda
ci vuole un po' di pazienza
dipende da chi lo compri: alcuni tarano ogni singolo elicottero che vendono, altri lo passano direttamente come viene dalla fabbrica, e le ditte di solito non perdono tempo a tararli.
Nelle istruzioni mi pare che dicano esattamente l'inverso di quello che bisogna fare, cioè che se la coda ti va da un lato devi aumentare o diminuire invece è l'opposto.
Cmq sono poco chiare, come sempre, ma la Walkera è anhe peggio, in fatto di manuali.
Tu devi agire opportunamente su entrambe le viti, ma parti da quella del gyro: la coda un pochino sbacchetta, solo poco ma lo fa, nei cambi di direzione o con un po' di vento
Questo è il mio ultimo Bee subito dopo che avevo finito di tararlo : mi ci sono voluti una ventina di minuti.
YouTube - Honey Bee - 03.05.10.avi