Infatti, come dice anche il Pucci, pure i miei modelli touring sono tirati per fare gare con manches da 5 minuti come da regolamento AMSCI.
Anche la mia elettronica è tarata per dare il massimo assoluto delle prestazioni in quei 5 minuti; dopodichè se continuo fondo.
Per esempio a Iolo un mese fà anzichè fermarmi dopo 15 giri come faccio di solito a far raffreddare l'elettronica, approfittandone anche per curare la meccanica e l'assettto come si deve fare dopo ogni scarica; come invertire le gomme, rifare le altezze da terra, il droop, il downstop ecc.... senza pensarci (accidenti a me) mi son lasciato prendere dalla bagarre coi nitro e ho girato circa 7 minuti di fila.
Morale della favola motore e regolatore bruciati
Infatti sono in attesa del regolatore nuovo dalla LRP che per fortuna mi passano in garanzia.
Anche nelle gare della stock 17.5 che pratico; tutto è tirato al limite e ce la giochiamo sui decimi.