Discussione: problema simjet 1700
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Vecchio 25 giugno 10, 23:55   #24 (permalink)  Top
gianca
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Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
come faccio a controllare se il bug software e' recente o no?domanda stupida ma non ne ho idea come fare
Non devi controllare il software, devi solo vedere se la valvola dopo i 20000 giri si chiude, tutto qui.
E un metodo su come controllare te lo ho scritto, ad esempio basta controllare con il tester se oltre i 20000 giri c'è tensione sui contatti della valvola, ma se vuoi puoi fare anche in altri metodi, basta che te ne accerti. Se sopra i 20000 giri non c'è tensione la valvola è chiusa ed il parametro che la gestisce è ok.

Ad ogni modo non è questa la causa del problema che hai citato tu all'inizio, semmai questo ti causa una temperatura più alta in avviamento e staratura del minimo, visto che il fadec la fa ad ogni avviamento, ed è chiaro che se il fadec tara la pompa per il minimo mentre entra ancora gas, poi quando il gas finisce, il minimo sarà starato....vabbè questi son altri discorsi....

Credimi, visto che qualcuno non lontanissimo da te si è offerto di aiutarti approfittane, sembra proprio che ne hai bisogno, è importante vedere direttamente come funziona tutto per poter regolare tutto perfettamente, così 'via forum' si può darti solo indicazioni fidandosi di quel che tu riporti, sperando che non ti sia sfuggito nulla. Solo che tu non sembri ancora abbastanza pratico da notare tutto quel che c'è da notare... con 'scalda' intendo che il motore scalda molto, troppo. Senza offesa, per ora mi sembri ancora un pò troppo 'all'inizio' per pretendere di tararti tutto il motore da solo.


ps da quel che scrivi la vecchia ecu era facilmente riparabile, forse lo è ancora dipende da cosa gli avete fatto... che ha ora? rimane sempre accesa o non va qualche mosfet????


ciao
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