Discussione: Maxir LA heli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 06, 11:10   #2 (permalink)  Top
GianCarlo
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Ciao e benvenuto nel club piloti Maxir.
Anche io ho un Maxir, non SE come il tuo, ma con tutti gli up. Se lo prendevo SE spendevo de meno. Evabè.

Dunque se posso consigliarti di dico subito: la coda è rognosetta, ma se settata bene è precisa e non da problemi. Se la setti bene.
Il pignoncino che dall'albero di coda appoggia sulla corona, quello potrebbe dopo un certo num. di voli creare qualche problema. Io ne ho cambiati svariati. Ma il problema dipendeva dal MIO cuscinetto one way. Magari sul tuo, come in molti altri casi, questi prob non verranno mai fuori.
E dopo svariati cambi di pignone, potrebbe rovinarsi l'albero, che è in carbonio. Io ho fatto esperimenti mettendolo di acciaio, e non ho riscontrato megliorie nel comportamento della coda. Sono tornato al suo originale.

Per il resto non avrà mai problemi. Hai già tutti gli upgrade quindi non c'è nulla da aggiungere (a dire il vero, per un uso 'sport' va bene anche di scatola).
Un consiglio: applica 4 gocce di colla alla base della scatola del servo di coda (HS50) perchè quei servi tendono ad aprirsi. E non è bello che lo faccia in volo.

Cerca di avere tra i 2000 e i 2400 giri. meglio 2400. Io ho un pignone da 20, quello di default è 18.

Il regolatore termina senza morsetto perchè ci va il morsetto. O meglio, una coppia di connettori dorati da 2mm.

Trova e elimina tutte le vibrazioni sin dal primo test. In genere vengono dalla testa, le pale potresti doverle bilanciare. Devi essere molto preciso.

Usa 3 celle da 1300mAh e vedrai come s'arrampica in cielo.
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando