Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 06, 10:05   #13 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Thumbs down

Non diciamo stupidaggini.
Non solo i sacri testi, ma tutti quelli che lavorano coi BL hanno avuto problemi di sincronismo allungando i fili dal regolatore al motore oltre gli 8/10 centimetri.
Il perchè è facilmente comprensibile a chi si intenda un minimo di elettonica ed elettrotecnica, non mi metto a spiegarla tutta, anzi, non vale la pena di spiegare proprio niente a persone che insultano chi cerca di dare indicazioni corrette soprattutto riguardo alla sicurezza (e se il motore parte 1 volta e la seconda si ferma????????????).
Soprattutto nel caso di correnti elevate, visti gli alti regimi di funzionamento di certi motori, oltre la perdita del sincronismo si hanno emissioni di disturbi in radiofrequenza con risultati scontati e non certo felici.
Il fatto che casualmente con motori piccoli e correnti basse si riesca ad allungare i collegasmenti è l' eccezione che conferma la regola, basti pensare che nelle competizioni F5B e F5D il regolatore è SALDATO al motore tramite corti spezzoni di rame della lunghezza MINIMA consentita meccanicamente.
Poi fate pure quel che vi pare ma non dite che non avevamo avvisato.
E con questo per me la discussione è chiusa!

Ultima modifica di Hannibal : 29 marzo 06 alle ore 14:30
batman non è collegato   Rispondi citando