Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 10, 20:14   #4219 (permalink)  Top
saw.enigma
User
 
Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non è detto purtroppo. In particolar modo se sei sicuro che il contatto strisciante (le lamelle) era bello fermo sull'equipaggio mobile.

Il servo in realtà non è quello, ma la combinazione di quel pezzo, della striscia resistiva e della pista di rame ricavata sulla 5 in 1 e dell'elettronica di controllo.

Quando la rx riceve un comando dalla tx, riceve indicazioni su che valore deve avere la resistenza del potenziomentro lineare costituito dalla meccanica del servo, dalla pista resistiva e da quella di rame.
Comanderà quindi il motorino in modo da far si che le lamelle vadano a cortocircuitare l'unico punto nello spazio in cui è possibile riscontrare quel valore resistivo.
E' per questo che se si scolla il contatto strisciante, il servo non sa più che fare se il contatto è interrotto e continua a dare tensione al motorino per fargli raggiungere una posizione che non troverà mai.

C'è quindi una buona probabilità che nel tuo caso sia saltata l'elettronica, o una saldatura tra le piste, o che magari la pista resistiva e quella di rame si siano sporcate.

Sicuro di non aver mai preso acqua o peggio ancora olio di un qualunque tipo?

Hai mai lubrificato qualche parte dell'elicottero?
non ho mai preso acqua o olio...non ho lubrificato nnt
il tutto è successo dopo una caduta molto forte
appena stavo per prendere l'elicottero
mi sono accorto che il servo facevo un rumore continuo
inoltre avevo perso quel pezzetino di plastica nero circolare che bloccava l'asta del servo che andava messo sopra...ma siccome l'avevo nei ricambi lo rimesso...
le striscie del servo erano tutte storte ma lo rimesse al loro posto...
ho messo il servo nella posizione centrale lo bloccato con la gommina
ma il problema persiste!!!
saw.enigma non è collegato   Rispondi citando