Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 10, 11:26   #4018 (permalink)  Top
helipier
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da The Stranger Visualizza messaggio
Ciao a tutti, finalmente a breve sarò anch'io possessore di un mini titan, che per problemi di budget ho acquistato usato da un utente del forum.
Considerato che è già tutto montato, vorrei inizialmente smontarlo, prima per imparare veramente come è fatto e poi per verificare che tutto sia ok.
Il frenafiletti medio va bene o devo prendere quello forte, ultra, non vorrei che il medio risultasse troppo debole come tenuta, oppure che con quello forte poi risultasse difficoltoso rismontarlo in caso di necessità.
Inoltre ho già il bilanciatore per le pale e sto aspettando un kit 13 in 1 (col pitch gauge), mi serve altro? Chessò sarebbe utile un calibro digitale?
Grazie, Giovanni.
Per me frenafiletti medio, il calibro serve sicuramente (misurazione distanza paddle flybar necessaria) basta sia di qualità buona non è necessario digitale.
La versione in plastica necessità di alcune accortezze, ossia mettere una goccia microscopica di cianoacrilica su alcuni filetti su plastica delle leve del rotore stando molto attenti a non farla finire sui cuscinetti o sulle sfere, e naturalmente metterla mentre si avvitano.
Serve a non far svitare o allentare le viti in volo con conseguente difficoltà di avere un tracking stabile, poi ti consiglio di non serrare troppo il dado del bullone che tiene la testa rotore perchè lo ovalizzeresti con altri giochi, piuttosto serra pochissimo e blocca il dado con il controdado e un pò di frenafiletti.
Se hai la versione metallo tutto inutile, è perfetta.
Pierluigi
helipier non è collegato   Rispondi citando