Citazione:
Originalmente inviato da batman Purtroppo nei BL il regolatore va il + vicino possibile al motore, deve essere considerato come un tutto unico,(Falso) e ce ne va uno ogni motore.(Vero) |
Allora,io sono appassionato di Jet iperveloci ed amo la configurazioner(per ovvie ragioni) spingente
Per motivi di centraggio sono uso collocare il regolatore vicino le batterie(tutto avanti) e da lì porto le tre fasi al Bl (tutto dietro).
Normalmente questa distanza è di circa 35 cm ma sono sino ad ora arrivato a 45 cm senza nessun problema...preciso che tra i miei ed i modelli costruiti da amici su miei disegni abbiamo superato abbondantemente la decina e MAI nessuno ha avuto i problemi da voi paventati o di altro tipo;faccio presente che sono state usate configurazioni regolatore-Bl tra le più disparate anche outrunner oltre che inrunner e mai alcun problema...
Stesso dicasi per un A10 dove i 2 brushless outrunner (44.600 rpm) girano così pari che si sente il battimento di pochi Hertz tra i 2 motori...
Come in altre occasioni ribadisco il concetto che se si vuole VERAMENTE aiutare il prossimo bisogna oltremodo EVITARE di dare o diffondere notizie o indicazioni prive di riscontro pratico (anche in buonafede)....
Per coloro che invece non potessero ,per patologie personali,astenersi da tali pratiche,consiglio di aprire ed argomentare discussioni filosofiche,etiche o morali dove ognuno può asserire ciò che crede non facendo danno alcuno...
PS. In tutti i modelli che vedete,il regolatore è nel muso