Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Ciao Longflyer,
credo sia giusto specificare che la radio DX10 che era presente in fiera non era una radio definitiva.
giusto per dover di cronaca attualmente oltre alla radio vista ad Ozzano ne esiste soltanto un'altra presso HHUSA.
L'intento era ovviamente dar l'opportunità di vedere una radio esattamente come la si potrà acquistare e permettere agli operatori di settore di avere materiale fotografico su cui lavorare.
dal punto di vista del profilo estetico ritengo sia assai elegante, ovviamente non tutti i modellisti gradiscono volare a pulpito, ma nemmeno tutti i modellisti amano la radio in versione classica.
Stesso discorso vale per il software; hanno dato l'opportunita di capirne la veste e la lettura, nonchè la facilità di programmazione e comprensione.
In questa fase nessuno si aspettava di poter eseguire una programmazione completa e complessa e di configurare gli interruttori molti dei quali ( quelli duri per la precisione ) erano finti.
se qualcuno ha mai partecipato al salone dell'auto di Ginevra ed ha potuto salire a bordo di autovetture prossime al lancio avrà avuto più o meno le stesse tue sensazioni a proposito della radio ( lavoro incompleto e fragile/non funzionante ) quando poi vengono fornite alle testate giornalistiche allora si può sperare di vedere il modello pronto per la distribuzione.
Altra cosa la dx10 presente ad ozzano è reduce di diverse manifestazioni con tutto quello che ne consegue.
abbiate pazienza e fede...la radio merita molto e...anche se non prevista in fase di lancio sul mercato ( non per ottobre quindi )...arriverà anche in versione standard.
un caro saluto a tutti
Alessandro |
Quoto il discorso della versione di prova: impossibile non osservare fosse li per dare una idea di quello che sarà.
Riguardo il software, difatti, sostenevo che non era stato possibile "assaggiarlo", perchè girava al suo posto uno fitizio di presentazione schermate e, pertanto, nemmeno qualificabile come vero demo.
Il mio appunto era più che altro concentrato proprio sull'aspetto che, invece, credo fosse il vero obiettivo della presenza del "muletto" in fiera ed è in merito a ciò che ripeto quanto già scritto: a meno di uno stravolgimento funzionale (e non di design) sentiti auguri alla Spektrum ... staremo a vedere!
Certo è che un'altra valida concorrente in più potrebbe fare solo del bene al mercato, perciò malgrado l'aspro commento tifo anche io perchè la DX10 possa rappresentare una ricercata alternativa.