Discussione: T-rex 450 Pro V3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 10, 22:40   #1010 (permalink)  Top
mark.me
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Collaudato!

Ciao raga, oggi ho collaudato il mio ragazzotto appena arrivato.
Ebbene, un gioiello! A parte le dimensioni ha poco da invidiare al fratellone maggiore 500.
Ho impostato subito una curva aggressiva (curva 100-92-85-92-100 con passo -11 +11) ed ho scaricato un paio di batterie in idle2 saltando come un matto su e giù per valutare se l'ESC originale è poco affidabile come si vocifera...
Ebbene, la prima batteria tutto ok, ma la seconda...ecco la sorpresa: il motore ha cominciato a salire e scendere di giri continuamente, diciamo regolarmente con una frequenza di 0.5 secondi. L'escursione di giri era limitata ma si avvertiva bene il rumore che cambiava e la coda ad ogni cambio sculettava un pò....L'eli rimaneva gestibile ma non mi sono fidato e sono rientrato alla base ( sano e salvo).
Ho notato che l'ESC è settato su "low timing", potrebbe essere questa la causa? Oppure potrebbero essere i primi segni che il mio ESC non è tra quelli fortunati?
Pensavo che i setting di default fossero ottimali per cui non ho cambiato nulla, ma per quanto ne so io il timing dovrebbe essere "Mid-timing", confermate? In tal caso domani cambio e riprovo....
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando