Discussione: Extra 330 Fliton
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Vecchio 28 marzo 06, 22:52   #27 (permalink)  Top
ginopilotino
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Originalmente inviato da Tamanaco
Cioa, fermorestando i pareri più che legittimi, non concordo minimamente che le ali si chiudono perchè i tondini sono piccoli o per altri motivi...rinforzare la giunzione aumenta la sicurezza e corregge eventuali errori di assemblaggio, in ogni caso la sua baionettina in compensatino sarebbe più che sufficiente. L'errore più classico occorso al montaggio dei vari kit Fliton è quello di non assicurarsi che tutta la centina di attacco sia in appoggio (e incollata!) alle fiancate, questo perchè i due monconi di longherone in balsa che fuoriescono possono toccare tra loro e ne impediscono il corretto appoggio. Basta evitare questo molando appena le due estremità, sarà poi la guancetta in compensato (che peraltro non guasta metterne un'altra anche dalla parte oposta!) a fare da tenuta e non l'incollaggio testa a testa dei due longheroni!
Ne ho assemblati diversi e ti assicuro che il problema è lì....poi se uno vuole abbondare nei rinforzi, peso in più e poca utilità...
Ciao e buona costruzione a tutti i possessori dei bellissimi modelli Fliton!
Giusto, comunque se il tondino di compensato lo sporchi con un poco di epoxi e lo insfilzi dentro, male non fa sicuro.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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