ecco, dopo lo sconforto della nazionale mi son consolato col cb 100 ma alla 5 scarichetta (lascio un po' raffredare ovvimante) il motore di coda ha incominciato a perdere colpi ogni tanto specie dopo virate insistite.
Poi con la sesta scarica ha dato segni di evitendente cedimento. Ora l'ho smontato pensando a qualche connessione (l'ho preso usato ed aveva già le saldature esterne) che m sembrava due fili si toccassero.
L'ho provato in mano con connessioni volanti ma sclada da paura, dopo 4-5 secondi a manett direi che raggiunge comodi i 50 gradi e non riesco nemmeno a tenerlo piu' in mano. Ho paura che il problema non era nelle connessioni ma proprio nel motorino che avra fatto comunque le sue parecchie scariche e si spiega anche il fatto che notavo una certa difficolta nelle girate "cattive" verso destra. Probabilmente si sarà smagnetizzato il rotore e ha perso coppia
Inoltre sti piffero di filetti microscopici di alimentazione dall'esc sono vermante microscopici, e ammesso di riuscire a reinserirli nel tubo di coda saranno sicuramente corti e dovro prenderne altri.
Domanda : esistono sti cavetti minuscoli da qualche parte, i negozi suggeriti on-line non mi sembrano che li tengano.
Porcaccia la miseriaccia, ora sono fermo e non posso girare. E la cosa che mi urta di piu è che nonostante innumerevoli cadute qua e la non ho rotto nemmeno una pala o un rotore, (un po ammaccata la canpy si )e si va deteriorare proprio la parte che dovrebbe essere eterna, il motorino brushless
Ora piu' che mai cerchero un ely nuovo o messo benissimo, non mi va proprio di spendere 50 euro fra ricambi e spedizione.
Qualcuno ha un cb 100 nuovo da cedermi????
adesso mi tocca caricare le batterie grandi e a ndare a girare con le 4 ruote