Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 10, 15:52   #12 (permalink)  Top
qpidgiga
User

Data registr.: 10-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Purtroppo il mio discorso era incasinato, me ne rendo conto.
Al punto di controllo si possono dare le coordinate precise e la finestrella si apre in automatico, è la curva che non passa esattamente per il punto, e non riesco a capire in base a che regola, muovendo il punto si modifica la curva....per intendersi, è come se te la modificassi a distanza con una calamita, sai esattamente dov'è la calamita ma non dov'è la curva che modifichi....almeno che naturalmente non mi sia sfuggito qualcosa...il che è anche probabile
Nono... non penso ti sia sfuggito nulla... e' proprio cosi', avviene una interpolazione, un calcolo della curva che considera tutti i punti intorno a quello che selezioni tu... non e' semplice azzeccarla a meno che non hai le 3 immagini delle viste (frontale, laterale, superiore con linee d'acqua) dove farle collimare.
Qui spiega come impostare il tutto (e' in inglese pero'...) http://www.boatdesign.net/forums/att...tutorial01.pdf
Per centrare il mio palo de agua stavo facendo cosi', fortuna che sul sito rg65 grancese c'e' il modello in delftship gia' fatto ;)

Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando