Discussione: Nuove Lipo nano-tech
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 10, 13:53   #24 (permalink)  Top
top gear
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Boni ragazzi....state boni Non volevo innescare un putiferio.

Comunque, per quanto riguarda la mia esperienza dico innanzitutto che il settore 1/10 è un pò diverso dall'1/8, così che non si creino incomprensioni di sorta.

Per quanto riguarda le lipo, è vero che molte marche non sono selezionate ed una vale l'altra; ma se si prende roba come le SMC, le chargery, le Desire ecc credetemi; hanno davvero un chè in più delle altre.

non a caso tutti nell'1/10, come faccio anche io, usano lipo da circa 90-100 euro al pacco e credetemi; si sente la differenza.

Qui da me a firenze sono molto diffuse le Desire; mai nessuno ha avuto un problema con queste lipo; io due delle 4 che possiedo le ho da 1 anno circa e tuttora non manifestano alcun calo od incertezza.
Ovviamente sempre caricate ad 1c e sempre storate dopo ogni gara.

Attualmente devo dire che anche batterie cinesi come le EZ-power 50c che costano qualcosina in meno delle precedenti, spingono davvero fortissimo e sono anche molto affidabili.

Culatz; quello dei motori Lrp ero io.
Dovevano essere ottimi, dato che conosco bene e anche voi conoscete la qualità dei prodotti Lrp nel settore 1/10, dove sono in assoluto i migliori assieme ai tekin, ai novak ed agli Speed passion.
Così poi non è stato e ne prendo atto; la stessa Lrp ha ammesso di avere grossi problemi con i motori vector8.
Nonostante questo il regolatore spx8 conosco chi lo usa con altri motori (di cui un motore lrp che sta ancora resistendo) ed è davvero ottimo.
Poi logicamente bisognza anche vedere l'uso che uno ne fà.
Ad esempio i motori Novak Hv sono stati screditati da molti, ma io ad esempio li monto ancora sul maxx senza mai aver avuto alcun problema.
Poi, è logico che rispetto ad un mamba, un tekin od un losi sono motori molto delicati, per cui è facile sfiammarli se non si usano proprio come detto dalla casa madre (caso dei novak sull'e-maxx) e facendo anche molta attenzione alle temperature.
Io però mi sono attenuto strettamente ai rapporti indicati dalla Novak e dopo due anni di bashing è ancora tutto perfetto.

Comunque sia; tornando in topic; ancora non mi avete risposto

A parte il fatto del maggiore stress che la chimica subisce con cariche ad oltre 1c; le lipo come le Hyperion G3 sono affidabili caricandole non dico proprio al limite dei 5c; ma anche per esempio a 3c (che in 20 minuti hai le lipo cariche partendo dalle batterie a livello di cutoff) tali batterie sono affidabili o rischio di vederle gonfie dopo poche cariche/scariche oppure rischio che mi esplodano in faccia?
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando